GIORNATA DEL BENESSERE-SCUOLA ATTIVA KIDS

Venerdi 26 Maggio i bambini della classe terza della Luigi Novelli, capitanati dalle maestre e dalla Tutor di attività motoria Alessandra Meoli, hanno preso parte all’iniziativa del progetto Scuola Attiva Kids “Giornata del Benessere”. Si tratta di un’ attività finalizzata a promuovere e favorire l’apprendimento ed il benessere psicofisico basato sul contatto con la natura.

Il 23 Agosto del 2013 l’assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato per il 6 Aprile la giornata  internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace riconoscendo allo Sport, grazie al fondamento di valori positivi, il ruolo di potente strumento per rafforzare i legami sociali e promuovere lo sviluppo sostenibile e la pace, nonché la solidarietà e rispetto per tutti. Anche Scuola Attiva Kids ha inteso contribuire e sensibilizzare su questo potenziale al raggiungimento degli obiettivi delle Nazioni Unite istituendo le “Giornate del Benessere”.

Grazie alla sensibilità e al supporto della maestra Bruffa, che ha accolto l’importanza dei temi alla base di questa iniziativa, la tutor Alessandra Meoli ha coinvolto gli alunni in un’uscita didattica animata da esercizi motori, una caccia al tesoro con varie domande e curiosità, balli a ritmo musicale e giochi presso il Parco Comunale Villa Ginnetti di Velletri. I nostri piccoli sportivi, oltre a riscoprire le bellezze del territorio, hanno apprezzato il piacere di passeggiare, giocare insieme, contare i passi e fare movimento immersi nella natura.