Giornata dei calzini spaiati, 3 febbraio 2023 - plesso NOVELLI

Le classi e sezioni del Plesso Novelli, celebrano
la " Giornata dei calzini spaiati" con diverse attività.

Questa giornata è un inno alla diversità, all'inclusione e alla solidarietà. Da sempre la nostra scuola fa dell'inclusione il suo obiettivo primario, in quanto crediamo profondamente che la diversità sia arricchimento. La diversità è bellezza. Ognuno di noi in fondo è differente e questo ci rende  unici ed irripetibili. Perfetti, così come siamo.

"Appena svegliato un bel mattino,
Ho perso il mio calzino.
È rimasto spaiato e non è più tornato.
È iniziata una nuova avventura, ma non ho avuto paura.
Nel cassetto ho trovato altri calzini,
Diversi, colorati, più piccolini.
Evviva! Non siamo tutti uguali, ma siamo lo stesso speciali!
Essere differente è davvero divertente!”.