"Festa" di fine anno scolastico per la scuola primaria Rosita Zarfati Colle Carciano

È stata senz'altro una "Festa di fine dell'anno scolastico" particolare, niente abbracci, niente baci, neanche una stretta di mano! Ma quella nostalgia, che già prende quando si saluta una persona che si sa di non poter vedere regolarmente tutti i giorni come sempre, è stata la stessa, ancor più rafforzata dal desiderio di rivedersi dopo tre mesi di lontananza, 3 mesi di Didattica a distanza. È così che il plesso Zarfati ha salutato gli alunni della sua scuola e ha rivolto un sentito "Buon viaggio!" agli alunni delle classi quinte. Riuniti alunni, insegnanti e collaboratori scolastici sulla applicazione Google Meet, che ha sostenuto la didattica a distanza nei mesi precedenti, i protagonisti della scuola primaria Rosita Zarfati Colle Carciano si sono concessi qualche minuto di festa da remoto. Più di 100 persone connesse diligentemente con microfono e schermo disattivato, per non appesantire il collegamento, mentre la referente di plesso Francesca Nocca intratteneva con la sua solida allegria e con tanta professionalità gli astanti. Particolarmente emozionante il momento del saluto alle due classi quinte. Le due insegnanti coordinatrici delle due classi hanno condiviso lo schermo con un video di raccolta dei momenti più significativi dei 5 anni trascorsi insieme e poi il discorso finale quello in cui le insegnanti salutano coloro che hanno visto crescere, cuccioli che sapevano appena tenere un colore in mano e che ora esprimono con disinvoltura pensieri, opinioni, affetti, riflessioni anche grazie ai loro insegnamenti. Un momento davvero emozionante concluso con l'immancabile Inno della Zarfati come sempre sentitamente pronunciato questa volta nel silenzio del proprio microfono, ma con il confortante sentimento di appartenere ad una grande famiglia!
L'augurio di una serena estate agli alunni e alle loro partecipi famiglie da parte delle insegnanti del plesso.