Festa di Carnevale al plesso Zarfati-Carciano

Il suono della campanella della ricreazione ha fatto sussultare mille mascherine coloratissime, che hanno rimesso a posto diligentemente nei loro zaini l’occorrente scolastico e hanno dato il via nel plesso “Zarfati-Carciano” alla loro attesissima festa di Carnevale 2020!

Colori e stelle filanti ovunque, bambini vestiti con le maschere tipiche della tradizione carnevalesca e di recente acquisizione perché anche personaggi dei cartoon d’oltreoceano, da loro molto seguiti e conosciuti, hanno portato tanta, tanta allegria e un clima di festa in tutto il plesso come solo i bambini sanno fare.

Un clima gioioso è vero, ma non come gli scorsi anni, a causa della nuova e preoccupante emergenza sanitaria che si sta verificando un po' ovunque in Italia e che velatamente ha toccato, com’era logico, la spensieratezza che solo il Carnevale sa dare ad adulti ed ai più piccoli.

Gli alunni della “Zarfati-Carciano” con i loro coloratissimi vestiti, si sono alternati in giochi e balli tra le loro classi di appartenenza e la palestra, dove sono stati giocosamente intrattenuti dall’insegnante Serena Iannuzzi in veste di animatrice con una turnazione prestabilita, cimentandosi in balli di gruppo tra mille stelle filanti che volavano in aria.

Per tutti, un coinvolgente trenino sulle note di motivi musicali brasiliani conosciutissimi che ha percorso tutto il perimetro interno del plesso ed una sfilata di maschere votate dai bambini che hanno consentito di trascorrere in allegria una metà mattinata di questo Carnevale ormai al termine e di scacciare per due ore tanti pensieri di questo periodo non privo di incognite.