Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.ginofelci.edu.it/home/vs/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

“DO RE MI FA…mmi suonare”

Contenuto in: 

 Il 27 maggio nel plesso “Zarfati - Carciano” si è concluso il progetto PON di musica “DO RE MI FA…mmi suonare”, il quale ha visto gli alunni delle prime e della seconda partecipare ad un’attività formativa ed educativa diversa dal solito. Tale attività li ha coinvolti con particolare entusiasmo ed interesse. La musica ha un grande valore, apporta moltissimi benefici: agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni. È nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, stimolo per sviluppare le potenzialità espressive e creative del bambino. Senza alcun dubbio migliora le relazioni sociali, essendo un elemento di aggregazione e distensione. Lo studio di uno strumento musicale richiede attenzione, dedizione e concentrazione. Il maestro Livio Salvatelli con le sue lezioni accattivanti è riuscito ad appassionare, con i suoi ritmi travolgenti e scatenati della batteria, tutti gli alunni. Tra le finalità del progetto c’è stata la creazione di un gruppo coeso, unito dal desiderio di stare bene insieme, in uno stato di armonia. Si ringrazia il maestro di batteria Livio Salvatelli che ha introdotto i bambini in questa attività con grande professionalità e passione. Si ringrazia l’insegnante Annunziata Gentile per aver affiancato in qualità di tutor il maestro. Inoltre, si ringraziano i genitori per aver permesso ai loro figli di avvicinarsi a quest’arte. Gli alunni si sono esibiti con l’accompagnamento ritmico delle bacchette nei seguenti brani: We will rock you (Queen); Another one bites the dust (Queen); Believer (Imagine Dragons) e Cold Heart (Elton John - Dua Lipa).

Image: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.07/12/2020
Theme Improved by Medula