Che bella novità anche il Rugby è arrivato qua !

Oggi un’altra gradita novità ha interessato la nostra scuola è iniziato il corso dell’ASD Velletri Rugby che vedrà coinvolti tutti gli alunni del nostro plesso dai cinquenni della scuola dell’infanzia ai ragazzi delle classi quinte. Avvicinare i bambini e i ragazzi ad uno sport che fa del Fair play e della correttezza le sue regole fondamentali è un insegnamento prezioso da dare soprattutto per far comprendere ai bambini che si può gareggiare e competere mantenendo un comportamento sportivo. È stato bellissimo vedere i bambini entusiasti partecipare ai giochi proposti che avevano come finalità entrare in confidenza con la palla ovale e collaborare per raggiungere un obiettivo comune. Una mattinata all’insegna del gioco, del rispetto, del divertimento che speriamo possa diventare un appuntamento costante vista la propensione del nostro plesso di proporre ai nostri alunni sempre esperienze nuove e diverse. Un ringraziamento speciale all’allenatore Marco Cascapera che è entrato in empatia subito con i nostri alunni e alla collaborazione del signor Luca Terelle.

A presto con un nuovo terzo tempo !