BODY PERCUSSION - MUSICA SEZ A SCUOLA DELL'INFANZIA IQBAL MASIH

Gli alunni della sez. A della scuola dell’infanzia IQBAL MASIH, durante il laboratorio musicale hanno conosciuto e sperimentato la produzione del suono utilizzando il proprio corpo: BODY PERCUSSION.
Come gli strumenti a percussione producono dei suoni quando vengono percossi, sfregati o agitati, anche il corpo umano può essere utilizzato per questo fine.
Con il nostro corpo abbiamo tantissime possibilità per creare dei suoni, non solo attraverso l’uso della voce, ma anche attraverso il battito delle mani e dei piedi, schioccare le dita, sfregare le mani tra di loro o sulle cosce, battere le mani sul petto, sulle gambe o sulle diverse parti del corpo, fischiare, colpire le guance tenendo la bocca aperta.
I vantaggi del suo utilizzo sono molteplici: aiuta la concentrazione, migliora l’attenzione, la memoria, la propriocezione e il controllo dei movimenti.
Quella del body percussion è stata dunque un’esperienza musicale completa ed entusiasmante per una musica non soltanto da ascoltare ma anche da guardare e soprattutto da VIVERE.

CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO VIDEO!