Annodiamoci…. nell’amicizia #stopbulling Scuola Zarfati-Carciano

Nella mattinata di lunedì 8 febbraio gli alunni di scuola dell'infanzia e di scuola primaria del Plesso scolastico Rosita Zarfati a Colle Carciano sono stati coinvolti in attività manuali e riflessioni sul bullismo e sul cyberbullismo. Il nodo blu, simbolo da anni del comune intento delle scuole nello sconfiggere la piaga del bullismo che serpeggia nella nostra società e prepotentemente si affaccia sulle cronache più scure dei nostri quotidiani, è stato riportato sui quaderni perché diventi un monito alla lotta comune e condivisa e un'esortazione a denunciare quanto subìto o quanto visto subire. Una presa di coscienza che sin da piccoli viene alimentata anche dalla scuola, per essere d'aiuto non solo alle vittime, ma anche ai più deboli, ai bulli, a chi troppo spesso non ha trovato empatia e comprensione.
Un colorato prato rigoglioso di fiori dell'amicizia è stato realizzato inoltre per testimoniare come l'unione di intenti può rendere migliore la vita.

CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO VIDEO SU YOUTUBE.

• I nostri nodi insieme per combattere il bullismo
  • Il Nodo blu delle scuole contro il bullismo e il cyberbullismo
  • I nostri nodi si uniscono contro il bullismo
  • Il nodo e il fiore dell'amicizia
  • Anche noi più piccoli facciamo la nostra parte
  • Così... nasce un prato fiorito!!
  • Ci siamo tutti!!!