Alla Zarfati…Siamo tutti in carica!!

Martedì 16 febbraio 2021 nella scuola dell’infanzia e primaria Zarfati si è festeggiato il Carnevale, che quest’anno è stato, come tutte le altre nostre iniziative sicuramente diverso, ma non per questo meno coinvolgente.

Proprio visto il periodo particolare, abbiamo fatto un pieno di energia, ci siamo caricati di pazienza, di colla, forbici e tante macchie nere.

Gli alunni della nostra scuola, colmi di buona volontà e impegno, hanno realizzato con le mascherine chirurgiche, che ormai sono diventate un accessorio imprescindibile della nostra quotidianità, delle super maschere da dalmata.

In questa occasione un oggetto che ci sta condizionando è diventato motivo di divertimento e creatività diventando un doppio strato di protezione, decorato per l’occasione, che ha rafforzato il sentimento di fiduciosa convivenza.

Una carica di allegria maculata in bianco e nero che ha riempito tutti i locali della nostra scuola coinvolgendo tutto il personale docente e Ata in servizio.

Ecco allora una marea di Pongo, Peggy, Bulgey, Lucky, Macchia, Rolly, Colorina tutti uguali, ma comunque diversi e immancabile anche Crudelia de Mon.

Eccoci!!! La nostra Carica dei 101 ha saputo fare, anche questa volta, di necessità virtù e con la fantasia e la vitalità propria del Carnevale e dei bambini, è arrivata portando una mattinata di leggerezza e allegria a tutti noi e una carica di positività che questa volta ci serve davvero.

Buon Carnevale a Tutti!!!

• Le mascherine decorate per il Carnevale
  • La Zarfati è...in carica!!!
  • La locandina
  • Gli alunni al lavoro