Alla Zarfati, regali inaspettati sotto l’albero di Natale: “Le meraviglie nascoste d’Italia”

La scuola primaria Rosita Zarfati ha partecipato con successo al concorso promosso dalla Coop "Le meraviglie nascoste d'Italia" con 10 elaborati, uno per ciascuna classe. Con immensa gioia, dopo essere stato sottoposto ad una giuria di qualità, il lavoro sulla Fontana del Trivio, portato avanti nello specifico dai bambini della classe IIIA, è stato selezionato e premiato. Sono stati scelti i 50 migliori elaborati a livello nazionale (25 per la scuola primaria e 25 per la scuola secondaria di primo grado).

Gli alunni della Zarfati hanno scoperto, esplorato e rappresentato la bellezza celata dietro ogni angolo di Velletri, diventando loro stessi, per primi, “critici d’arte”.

L’augurio per gli alunni è quello di continuare a sviluppare la curiosità verso ciò che ancora non si conosce pienamente, di sviluppare il senso di appartenenza e della responsabilità nei confronti dell'ambiente, del patrimonio culturale e delle tradizioni.

Complimenti, per questo prezioso premio.