1 2 3 Zarfati olè, siamo tornati e ci siamo fatti in tre !

Dopo due anni di pandemia, che ci ha limitato nel poter realizzare nel modo migliore le nostre iniziative di ampliamento dell’offerta formativa, tornano nel plesso Carciano-Zarfati le attività progettuali extracurricolari che vedono coinvolti sia gli alunni della scuola primaria, che gli alunni della scuola dell’infanzia. I progetti proposti sono “Ti racconto una storia “, che vuole avvicinare i bambini al meraviglioso mondo dei libri che possono essere amici, compagni importantissimi per la crescita individuale e che in questo mondo digitale possono alimentare la fantasia e insegnare a credere nei propri sogni.
Proseguiamo con” Zarfati Art: l’arte non si ferma”, un progetto che ormai è un nostro must e che vuole avvicinare, coinvolgere ed educare i bambini al bello, alla creatività, alla possibilità di esprimersi con modalità alternative al linguaggio verbale e comunque farli viaggiare nel mondo dell’arte così ricco e variegato. L’ultimo nato è “Zarfati Code” progetto di coding, che si rivolge ai due ordini di scuola, una assoluta novità del nostro Istituto Comprensivo ,nell’ottica di una progettualità condivisa che vuole avvicinare i bambini al pensiero computazionale in modo ludico e creativo. Il grande riscontro ottenuto, visto l’elevatissimo numero di adesioni ci porta a ringraziare le famiglie per la collaborazione sempre fattiva e ci stimola ad essere sempre più propositivi per le prossime iniziative. Non ci resta che dire con certezza: “Siamo tornati per regalare ai nostri alunni momenti di vita che era necessario far tornare a vivere e a respirare”.