Scuola primaria – Colle Perino

Codice Meccanografico: RMEE8F702D

“COLLE PERINO, LA SCUOLA A MISURA DI BAMBINO”

La scuola è ubicata in una zona di campagna e prende il nome dalla località circostante.
È formata da una sezione di Scuola dell’Infanzia ed una di Scuola Primaria, che comprende 5 classi, dalla prima alla quinta.
È dotata di un cortile esterno, nel quale sono stati disegnati i “Giochi di una volta” (campana, quattro cantoni…), con i quali i bambini possono divertirsi durante la ricreazione, nonché di un comodo parcheggio.

La nostra scuola è: tecnologica, in quanto dotata di una connessione internet veloce in tutte le aule, attrezzate con Lavagne Interattive Multimediali; cardio-protetta, in quanto dotata di defibrillatore e tutte le insegnanti sono abilitate al suo uso.
Il nostro plesso è attento alla cura della salute della persona e al corretto sviluppo psico-fisico degli alunni proponendo la realizzazione di stimolanti attività quali “Progetto teatrale” ed è attivo nello sport con la partecipazione ai progetti della Consulta e del Coni tra cui “Rotelle di classe“, Progetto “Scuola attiva kids“, Progetto di “Twirling“.

Attraverso interessanti proposte la scuola dedica particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente con progetti quali “Progetto Frutta nelle Scuole“, “Progetto Latte nelle Scuole” , Progetto Avis, Progetto “Mi curo di te“, Progetto “Scrittori di classe“.

Colle Perino è sempre presente e collaborativa nelle tradizioni popolari folcloristiche del territorio: Festa dell’uva, Festa delle Camelie, Natale in piazza…ma anche a livello regionale e nazionale in Progetti didattici, quali “Le Olimpiadi della Matematica”.

Durante il corso dell’anno vengono proposte numerose uscite scolastiche pertinenti alle programmazioni didattiche delle varie classi, valido strumento educativo per migliorare il livello di socializzazione tra gli studenti e consolidare l’acquisizione degli apprendimenti mediante l’esperienza e il piacere della conoscenza.”

Via Colle Perino, 65, 00049 Velletri RM

Orario: 8.30 / 14.00 con servizio di pre e post scuola.

Via Colle Perino, 65, 00049 Velletri (RM)