Cos'è
Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all’interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno loro a cuore.
A cosa serve
Serve a prevenire e risolvere eventuali disagi vissuti dalla persona.
Come si accede al servizio
Chiesto ed ottenuto il consenso da parte dei genitori, l'alunno che ha fatto richiesta verrà chiamato dallo specialista durante l'orario scolastico per confrontarsi su problemi che stanno loro a cuore.
Procedure collegate all'esito
Per usufruire del servizio l'alunno deve prendere appuntamento lasciando un biglietto con il proprio nome e cognome in una cassetta presente all'interno dell'edificio scolastico.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Accademia Italiana della Cucina, 1, 00049 Velletri (RM)
-
CAP
00049
-
Orari
8:00 - 14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio gli studenti devono portare i fogli per il consenso firmati dai Genitori.
Tempi e scadenze
Non ci sono termini di scadenza.
Servizio Attivo
19
GenDocumenti
Contatti
- Telefono: 0696151373
- Email: rmic8f700a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Lo sportello d’ascolto psicologico, attivo il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, offrirà a tutti gli studenti l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica all’interno dell’Istituto. Lo spazio sarà dedicato principalmente agli studenti, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, della famiglia, dei pari e fornirà loro la possibilità di prevenire o affrontare il disagio che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé e che in alcune circostanze tende a manifestarsi con comportamenti e atteggiamenti problema sia a scuola che a casa.