Progetto Green School

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto diffonde e sostiene azioni in favore dell'ambiente, per educare i bambini e i ragazzi al rispetto del nostro pianeta e di tutti i suoi ambienti.

dal 13 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto diffonde e sostiene azioni in favore dell’ambiente, per educare i bambini e i ragazzi al rispetto del nostro pianeta e di tutti i suoi ambienti.

L’educazione allo sviluppo sostenibile avviene a scuola, dove si cerca di formare i cittadini di domani.

Tra i pilastri del progetto, il nostro istituto ha scelto di concentrarsi sul tema della riduzione, riutilizzo e riciclo dei rifiuti.

• Conoscere quanti e quali rifiuti vengono prodotti a scuola
  • Ridurre il volume dei rifiuti prodotti a scuola, soprattutto gli imballaggi di plastica
  • Riutilizzare e riciclare rifiuti
  • Ridurre lo spreco idrico e promuovere pratiche virtuose nel consumo d'acqua