PRONTI, PARTENZA… VIA!!

12 Settembre 2024

Il primo giorno di scuola nel plesso di Colle Perino è stato festeggiato in modo speciale. Le insegnanti hanno accolto i piccoli studenti ispirandosi al tema delle Olimpiadi, sottolineando i valori del gioco, dell’impegno, della collaborazione e dell’amicizia. I bambini sono stati accolti dalle maestre con bandiere colorate ispirate ai cerchi olimpici e da un discorso di benvenuto nel quale è stato messo in risalto lo spirito con il quale desiderano iniziare questo nuovo anno scolastico. Il motto della scuola cita un proverbio africano riportato dal Presidente Mattarella: “SE VUOI ANDARE VELOCE CORRI DA SOLO, SE VUOI ANDARE LONTANO VAI INSIEME A QUALCUNO.’’ Gli applausi e la commozione dei genitori hanno reso il tutto ancora più magico. Durante la mattinata, i piccoli si sono sfidati in giochi di squadra divertendosi molto e sono stati premiati con la medaglia delle “Olimpiadi di Colle Perino”.

Così tra emozioni e sorrisi, con il classico “Pronti, partenza…via”, è ufficialmente iniziato un nuovo anno scolastico.

Sereno anno scolastico dalle maestre di Colle Perino!

Plesso Colle Perino

Via Colle Perino, 65, 00049 Velletri (RM)