Nel plesso Zarfati gli Elementi fondamentali del Martedì grasso.

13 Febbraio 2024

Se gli elementi del martedì grasso sono la gioia, le maschere, e qualche effetto speciale, il martedì grasso nel plesso Zarfati ha fatto centro! La visione del film Elemental al cinema Ambra ha creato stupore negli alunni, dai più grandi ai più piccoli dell’Infanzia che, sorpresi dalle proprietà e dalle differenze dei 4 elementi (aria, terra, fuoco e acqua), hanno potuto seguire le avventure dei due protagonisti che, dopo peripezie, si sono sciolti nel finale in un amore che supera le differenze ed insegna ad apprezzarsi l’un l’altro. Nel pomeriggio poi, aderendo all’invito del carro dei Vignaroli di Velletri, le insegnanti e i loro alunni, vestiti come i contadini di un tempo, hanno rallegrato il Carnevale veliterno partecipando alla sfilata dei carri allegorici.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)