Plesso Pratolungo

Scuola dell'Infanzie e Scuola Primaria
Codice meccanografico Infanzia: RMAA8F706C
Codice meccanografico Primaria: RMEE8F706N

“L’ISTRUZIONE È L’ARMA PIÙ POTENTE CHE PUOI UTILIZZARE PER CAMBIARE IL MONDO”

Il plesso, situato in zona di campagna, prende il nome dalla località ricordata per l’ eccidio di tredici persone da parte dell’esercito tedesco nel 1944.

L’ edificio dispone di un ampio cortile esterno, di un parcheggio interno per il personale, di un’area gioco esterna attrezzata.

Al piano terra ci sono : un ampio ingresso , due sezioni di scuola dell’infanzia, aula biblioteca, palestra, un’aula multifunzionale, un locale blindato , tre locali magazzino (uno per attrezzatura della palestra , un secondo adibiti a magazzino per la scuola dell’infanzia e un terzo locale adibito a magazzino materiale scolastico),bagni per insegnanti e alunni.

Nei locali 5 ,8 ,9, 14 sono presenti le LIM.

Al primo piano si trovano cinque aule di scuola primaria tutte servite da lavagne interattice MONITOR TOUCH servizi igienici per docenti ed alunni.

La scuola è dotata di una piccola biblioteca per favorire negli alunni la passione per la lettura e di un’aula multifuzionale per approfondimenti e laboratori disciplinari.

Plesso Pratolungo

Persone che gestiscono il luogo