Laboratorio di scienze

Laboratorio di Scienze presso la Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

La scuola Clemente Cardinali dispone di un’aula di scienze attrezzata per eseguire esperienze con gli alunni in tutte le discipline scientifiche (biologia, fisica, chimica e scienze della Terra).

Sono presenti strumenti di misurazione e di osservazione (tra cui microscopi, analogici e digitali), vetreria e reagenti di laboratorio, kit per lo studio dei fenomeni fisici, modellini per lo studio dell’anatomia umana e kit con sensori analogici e digitali per applicazioni alla robotica educativa.

È inoltre presente una digital board ed un PC collegato in rete.

Modalità di accesso

Il laboratorio di scienze è situato nel plesso della Scuola Secondaria di I grado, Clemente Cardinali. Il parcheggio adiacente il cancello di ingresso del plesso è destinato ai docenti e al personale in servizio nel plesso. L'ingresso per il pubblico avviene esclusivamente dall'ingresso principale della struttura, lo stesso destinato agli studenti. L'accesso alle persone con disabilità è garantito da rampe e ascensori.