Laboratorio multimediale

Laboratorio Multimediale presso il plesso Aurelio Mariani

Descrizione

Il laboratorio multimediale si trova nel plesso Aurelio Mariani ed è nato grazie ai fondi del PNSD e dei PON per le STEM a partire dall’anno 2019.

Con il tempo sono stati aggiunti diversi strumenti e dispositivi per favorire l’apprendimento nelle discipline matematico-tecnico-scientifiche. Attualmente il laboratorio dispone di 23 notebook ad uso degli studenti, un digital board per l’insegnante, una stampante 3D e uno scanner 3D. Nell’aula sono presenti arredi modulabili e colorati per promuovere l’apprendimento cooperativo, un carrello di ricarica per i pc e dei pouf ergonomici per favorire pause e socializzazione. Il laboratorio viene utilizzato dagli alunni del plesso per svolgere attività multidisciplinari e di approfondimento attraverso le nuove tecnologie.

Modalità di accesso

Nel plesso è presente un parcheggio per il personale, un ascensore che serve tutti i piani dell'edificio, e due ingressi. Un ingresso adiacente il parcheggio e uno principale per l'utenza fronte strada. Entrambi consentono l'accesso alle persone con disabilità tramite rampe. Nell'ingresso principale è presente un antespazio dove gli alunni possono sostare in attesa dell'entrata o uscita in caso di maltempo.