La Zarfati al verde…

22 Maggio 2024

Oggi, 22 maggio, è stato consegnato al plesso un mix di prodotti ortofrutticoli tra cui: la nocciola romana DOP BIO, i piselli cotti al vapore ed i limoni, trasformati al momento, in spremuta. Lo scopo dell’iniziativa, così come quello del progetto “Frutta e verdura nelle scuole” (a cui da anni aderisce l’intero Istituto Comprensivo Gino Felci), è stato quello di stimolare gli alunni a fare un’esperienza sensoriale con la frutta e la verdura e quello di creare abbinamenti potenzialmente nuovi e apparentemente insoliti. La distribuzione si è trasformata in una vera giornata di festa, alla quale tutti i bimbi della scuola primaria hanno partecipato attivamente. Si ringrazia il personale extrascolastico dedicato alle spremute che, con pazienza e gentilezza, ci ha permesso di realizzare questa bellissima esperienza.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)