LA MAGIA DEL NATALE

Natale a Colle Perino !

In una bella giornata di sole, giovedì21 dicembre, tutti noi, alunni delle cinque classi della scuola primaria di Colle Perino, ci siamo riuniti nel Castello di Lunghezza per vivere la splendida magia del Natale insieme a Babbo Natale. Ad accoglierci sono venuti gli elfi che ci hanno fatto scrivere le lettere da spedire al Polo Nord e che, una volta entrati nel castello, abbiamo timbrato e lasciato nel suo ufficio postale. Abbiamo poi incontrato la Fata delle Nevi, i collaboratori di Babbo Natale, il suo maggiordomo, la sua segretaria “SeRenna”; abbiamo visitato tutte le stanze del suo regno, a partire dalla lavanderia con i detersivi “AMMORBIRENN” e “RENNALUX” fino ad arrivare alla destinazione, quella più importante: il fantastico incontro con Babbo Natale in un salone meravigliosamente addobbato; subito dopo è arrivata anche la signora Befana.

Dopo aver conversato con loro ed averli salutati, siamo usciti nel giardino per assistere allo spettacolo di Frozen e, in seguito, a sorpresa all’esibizione nei cerchi aerei dell’Elfo Elegante… CHE SPETTACOLO! Dopo aver pranzato e giocato all’aria aperta siamo saliti sul pullman stanchi, ma felicissimi, di aver vissuto questa indimenticabile e natalizia avventura!

Ma non è finita qui… oggi, venerdì 22 dicembre, insieme alla sezione dell’infanzia, ci siamo esibiti nel cortile della scuola per augurare, con i nostri canti, delle “Felici Feste” a tutte le nostre famiglie e tutti insieme, abbiamo giocato anche a tombola! Tra canti, cinquine e tombole, all’improvviso è arrivato Babbo Natale portandoci i doni con i quali giocheremo tutti insieme al ritorno dalle vacanze natalizie! Con questa meravigliosa mattinata trascorsa insieme, auguriamo a tutti BUONE FESTE!!

I bambini di Colle Perino

Plesso Colle Perino

Via Colle Perino, 65, 00049 Velletri (RM)