GLI ALBERI CI DANNO TANTO…ORA TOCCA A NOI!

21 NOVEMBRE: FESTA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Durante la mattinata gli alunni del plesso Rosita Zarfati, sono stati impegnati in varie attività grafico-manipolative; hanno inoltre partecipato ad un incontro con la Legambiente di Velletri, che ha donato al plesso una pianta di ulivo, e con i Carabinieri della Forestale i quali hanno donato una pianta di acero e una di alloro, che impreziosirà ancor di più il giardino della scuola. In tal occasione è stata allestita una mostra “Gli alberi nell’arte” con la riproduzione di opere d’arte di Britto, Van Gogh, Kandinsky, Mondrian e Klimt. Gli alunni hanno degustato il prodotto della raccolta delle olive, condividendo una salutare merenda a base di pane e olio ottenuto dalla spremitura delle olive che nel mese di ottobre hanno raccolto con le loro mani.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)