Descrizione
Il progetto mira a rivoluzionare l’approccio educativo attraverso una completa transizione digitale delle istituzioni scolastiche. Attraverso l’implementazione di tecnologie innovative, risorse digitali e strumenti interattivi, il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza di apprendimento dei docenti e del personale amministrativo, rendendola più coinvolgente, personalizzata ed efficace. Il progetto includerà la formazione degli insegnanti sull’utilizzo delle nuove tecnologie, lo sviluppo di piattaforme online per l’istruzione a distanza, la creazione di contenuti didattici digitali e l’integrazione di strumenti di valutazione online. Monitoreremo costantemente l’efficacia delle nuove metodologie e raccoglieremo feedback per adattare e perfezionare il processo di transizione digitale. L’obiettivo finale è preparare i docenti e il personale amministrativo, per un mondo sempre più digitalizzato, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare sfide future con successo. La transizione digitale nella didattica offre numerosi vantaggi che contribuiscono a migliorare l’esperienza educativa sia per gli insegnanti che per gli studenti. Ecco alcuni dei principali vantaggi: 1. Accesso Globale all’Informazione: La digitalizzazione consente ai docenti e al personale amministrativo, di accedere a risorse educative da tutto il mondo, espandendo così le opportunità di apprendimento e consentendo una maggiore diversità di prospettive culturali e linguistiche. 2. Personalizzazione dell’Apprendimento: Le tecnologie digitali consentono la creazione di materiali didattici personalizzati e adattabili alle esigenze specifiche. Gli insegnanti possono utilizzare software educativi che si adattano al livello di competenza e alle modalità di apprendimento individuali. 3. Collaborazione Online: Gli strumenti digitali facilitano la collaborazione, sia all’interno della classe che a livello globale. Progetti di gruppo online, piattaforme di condivisione e strumenti di comunicazione permettono una collaborazione più efficace e stimolante. 4. Risorse Multimediali: L’uso di immagini, video, simulazioni e altre risorse multimediali arricchisce il processo di insegnamento, rendendo i concetti più accessibili e coinvolgenti. Ciò favorisce un apprendimento più approfondito e intuitivo. 5. Feedback Istantaneo: Le piattaforme digitali consentono agli insegnanti di fornire feedback immediato agli studenti, facilitando il monitoraggio del progresso e la correzione tempestiva degli errori. 6. Apprendimento Interattivo: Applicazioni e strumenti interattivi rendono l’apprendimento più coinvolgente e divertente. Efficienza Amministrativa: Le piattaforme digitali semplificano i processi amministrativi, come la gestione delle presenze, la valutazione e la comunicazione con gli studenti e i genitori.
- PROGETTO;
- DECRETO RIPARTO RISORSE;
- ALLEGATO 1 – RIPARTO RISORSE;
- ASSUNZIONE IN BILANCIO;
- CUP;
- ACCORDO DI CONCESSIONE;
- DISSEMINAZIONE;
- NOMINA RUP;
- DICHIARAZIONE DI INSUSSISTENZA CAUSE DI INCOMPATIBILITA’
COMUNITA’ DI PRATICHE
- AVVISO DI SELEZIONE COMUNITA’ DI PRATICHE;
- DICHIARAZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO COMUNITA’ DI PRATICHE;
- DECRETO DI INCARICO;
- INCARICO INS. COLELLA;
- INCARICO INS. PETACCIA;
- INCARICO INS. SETTEMBRINI;
- INCARICO PROF. CACCHIONE;
- INCARICO PROF. CAVOLA ;
- INCARICO PROF.D’ANNIBALE;
- INCARICO PROF. DI CARLUCCIO;
- INCARICO PROF. MASTANTUONO;
- INCARICO PROF. MUSOLLINO;
- INCARICO PROF. NORI;
- INCARICO PROF.STRISCIULLO
TRANSIZIONE DIGITALE E LABORATORI DI FORMAZIONE SUL CAMPO
- RECLUTAMENTO ESPERTI INTERNI – FORMAZIONE SUL CAMPO DEL PERSONALE;
- DICHIARAZIONE AVVISO ESPERTO INTERNO FALLITO – FORMAZIONE SUL CAMPO DEL PERSONALE;
- AVVISO INTEGRATO ESPERTI INTERNI O IN COLLABORAZIONE PLURIMA – TRANSIZIONE DIGITALE E FORMAZIONE SUL CAMPO;
- AVVISO INTERNO TUTOR;
- PROROGA AVVISO TUTOR;
- DICHIARAZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO FORMATORI DM 66;
- DECRETO INCARICO ESPERTI IN COLLABORAZIONE PLURIMA DM 66;
- INCARICO PROF. AFFUSO
- INCARICO PROF. CANNONE
- INCARICO PROF. DI DONATO
- INCARICO PROF. CARETTA
- INCARICO PROF. SERA
- INCARICO PROF. TESTA
- INCARICO PROF. BUCCI
- INCARICO PROF. BEVILACQUA
- AVVISO TUTOR INTERNI – POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DIGITALI DEL PERSONALE ATA
- DICHIARAZIONE Â DIRIGENTE SCOLASTICO TUTOR DM66
- DECRETO INCARICO TUTOR DM66
- INCARICO INS. CASENTINI
- INCARICO INS. FIACCO
- INCARICO INS. FINO
- INCARICO INS. SETTEMBRINI
- INCARICO INS. STAMPA
- INCARICO PROF. BOTTACCHIARI
- INCARICO PROF. CACCHIONE
- INCARICO PROF. DI CARLUCCIOÂ
- INCARICO PROF. DORIO
- INCARICO PROF. GRASSIA
- INCARICO PROF. GUGLIETTA
- INCARICO PROF. INGRAO
- INCARICO PROF. MASTANTUONO
- INCARICO PROF. MUSOLLINO
- INCARICO PROF. NORI
- INCARICO PROF.PIACENTINI
- INCARICO PROF. PROCOPIO
- INCARICO PROF. STRISCIULLO
- DICHIARAZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO TUTOR POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DIGITALI PERSONALE ATA
- INCARICO DOTT.SSA NOCERA
SUPPORTO TECNICO
- AVVISO DI SELEZIONE SUPPORTO TECNICO;
- DICHIARAZIONE DIRIGENTE SCOLASTICO SUPPORTO TECNICO;
- DECRETO INCARICO SUPPORTO TECNICO;
- INCARICO ESPERTO SUPPOORTO TECNICO PROF. PIACENTINI;
INCARICHI TUTOR