Con i Lions sboccia la Primavera alla “Zarfati”

21 Marzo 2024

sboccia la Primavera

Si è svolta nella prima gioiosa giornata di primavera la cerimonia di consegna del Lions Club di Velletri Host Colli Albani di un Ginkgo Biloba alla Scuola dell’infanzia e Primaria. L’albero,
denominato albero della vita, è l’unico albero sopravvissuto alla bomba atomica di Hiroshima ed è pertanto diventato il simbolo di rinascita, di forza e longevità; un esempio di resistenza alle
difficoltà, una pianta che non si lascia intimorire dall’inquinamento delle nostre città né dal passare del tempo. La mattinata ha previsto la piantumazione dell’albero nel giardino della scuola a testimoniare la collaborazione tra il Lions Club e la scuola Zarfati nell’educazione delle nuove generazioni alla protezione dell’ambiente. Il cultore e produttore Vincenzo Ceccarelli ha intrattenuto gli alunni più grandi del plesso raccontando la storia dell’albero e le sue proprietà e i ragazzi, riconoscenti di tanta bellezza e possenza, hanno affidato al loro nuovo amico pensieri rivolti al loro futuro nella scuola Secondaria di primo grado, promesse, speranze e tanto felice ottimismo scritti di piccoli bigliettini appesi poi sul giovane albero come fosse il loro affidabile e discreto confessore. Ulteriore dono del Lions Club è stata la consegna ad ogni alunno dei semi del Ginkgo da piantare e di cui prendersi cura perché bambini e alberi possano crescere insieme diventando testimoni dell’impegno verso un futuro migliore.

Plesso Rosita Zarfati

Via Piazza di Mario, 41, 00049 Velletri (RM)