ANDIAM, ANDIAM…ANDIAMO A VENDEMMIAR!

20 Settembre 2024

Venerdì 20 settembre, i bambini della scuola dell’infanzia di Colle Perino hanno vissuto un’esperienza unica: la vendemmia. Con le loro manine curiose e un po’ emozionate, i piccoli hanno schiacciato gli acini osservando con meraviglia il succo che ne veniva fuori. Il momento più atteso è stato quando, da quel gesto antico, è nato il vino, suscitando stupore e gioia. Una mattinata all’insegna della tradizione e della scoperta che ha insegnato ai bambini il valore della natura e del lavoro manuale. L’intero lavoro, insieme agli elaborati grafici prodotti con materiali di riciclo dalla scuola primaria, è stato documentato ed esposto durante la 93° Festa dell’uva e dei vini: così i bambini insieme alle loro famiglie hanno potuto ammirarli camminando per le vie della nostra città!

Plesso Colle Perino

Via Colle Perino, 65, 00049 Velletri (RM)