UNA CARTOLINA DA FIRENZE

28-29 Maggio 2024

Un fine maggio veramente straordinario quello vissuto dalle quarte dei plessi “Zarfati”, “Pratolungo” e “Novelli” dell’Istituto Gino Felci, le quali hanno concluso l’anno scolastico nella bellissima Toscana, più precisamente a Firenze. Il 28 e il 29 maggio infatti, gli alunni accompagnati dalle loro maestre, si sono recati in uno dei capoluoghi più belli d’Italia. Esperienza a dir poco emozionante e arricchente in quanto i bambini hanno vissuto per la prima volta un campo scuola. Gli alunni, accompagnati da una guida molto preparata e accattivante, hanno goduto di una visita panoramica a piedi per ammirare i monumenti principali e le piazze di questa città gioiello del Rinascimento soffermandosi, il primo giorno, su Piazza del Duomo, il quartiere di Dante, il quartiere dei Medici e Piazza Santa Maria Novella. Il secondo giorno, invece, hanno ammirato la Biblioteca Nazionale, il Museo Galileo, la Galleria degli Uffizi, Piazza Signoria, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, la fontana del porcellino e Piazza Repubblica. Sono stati due giorni intensi e ricchi di emozioni dove gli alunni hanno vissuto momenti significativi per la loro crescita personale e didattica. I giovani turisti hanno mostrato maturità, senso di responsabilità e curiosità. Con questa bellissima esperienza si conclude quest’anno scolastico, ringraziamo i genitori per la fiducia mostrata e per la continua collaborazione.

Plesso Novelli - Menotti Garibaldi

Via Luigi Novelli, 7, 00049 Velletri (RM)

Plesso Pratolungo

Via Pratolungo, 85, 00049 Velletri (RM)