LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PRATOLUNGO A TOR DI QUINTO

17 Maggio 2024

Venerdì 17 maggio i bambini della Scuola dell’Infanzia di Pratolungo, insieme al plesso Malatesta, si sono recati in visita al 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma Tor di Quinto. È stata un’esperienza veramente bellissima! La caserma ci ha aperto le porte per mostrare ai bambini come vivono i cavalli, straordinari compagni di vita! Accolti dai Carabinieri e dalla banda, subito hanno assistito con occhi curiosi ed entusiasti ad un’esibizione equestre con carosello e poi, in un lungo giro per la caserma, i bambini hanno visitato le scuderie; la clinica veterinaria (dove tutto è a misura di cavallo); hanno assistito alla cura personale del cavallo con il lavaggio e la ferratura ed hanno osservato da vicino come sono fatte le selle e tutta l’attrezzatura per poterlo cavalcare. E per finire.. un bel pic-nic! Seduti su un prato e sotto l’ombra degli alberi, i bambini hanno assaporato la gioia di una merenda all’aperto tutti insieme, prima di ritornare a casa con gli occhi colmi di entusiasmo e tanta voglia di raccontare questa giornata diversa e bellissima, vissuta insieme in un luogo che difficilmente dimenticheranno.

Plesso Pratolungo

Via Pratolungo, 85, 00049 Velletri (RM)