Colle Perino: “In ogni goccia c’è una storia, la nostra”

14 Maggio 2024

Martedì 14 maggio 2024 si è svolta la giornata conclusiva del progetto “AVIScuola” presso l’Istituto Agrario “Cesare Battisti”, che ha ospitato diverse classi quinte dei plessi della nostra città. Dopo una serie di incontri che i volontari dell’AVIS di Velletri hanno svolto nelle scuole, è stato organizzato questo incontro finale in cui hanno voluto mettere alla prova i nostri alunni sfidandoli in un quiz riguardante la storia dell’associazione, le caratteristiche del sangue e, soprattutto, sull’importanza della donazione. Inoltre, sono stati premiati i lavori fatti dai bambini sull’AVIS: in particolare la classe quinta di “Colle Perino” ha ricevuto il primo premio per la categoria video mentre singoli bambini hanno ricevuto il primo premio per la categoria slogan (la frase dà il titolo a questo articolo); il secondo premio per il fumetto da lo; infine, il terzo premio per la categoria disegno. È stata una splendida mattinata in cui non solo i bambini sono stati elogiati per il loro lavoro ma in cui hanno potuto confrontarsi e incontrarsi con le classi degli altri plessi. Si ringrazia l’AVIS di Velletri per averci ospitato e speriamo che i nostri bambini mantengano la promessa di diventare futuri donatori.

Plesso Colle Perino

Via Colle Perino, 65, 00049 Velletri (RM)