Il plesso Mariani presenta “I CUSTODI GREEN DEL MONDO”

22 Aprile 2024

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata il 22 aprile 2024, e durante la settimana Green, gli alunni del plesso Mariani hanno realizzato un video sulla base della canzone “Custodi del Mondo”, scritta da Simone Cristicchi per la 63° edizione dello Zecchino d’Oro. Sulle note della canzone, i bambini hanno avuto modo di interpretare il testo, con travestimenti e costumi di scena da loro realizzati. La risultante sensibilizzazione nei confronti di temi attuali e riguardanti l’Agenda 2030 di riferimento per l’educazione civica a scuola, è stata anche condivisa con le famiglie, le quali hanno potuto assistere alla proiezione ufficiale del video presso l’aula multimediale del plesso.

Plesso Aurelio Mariani

Via Paolina, 126, 00049 Velletri (RM)