Green School_Terzo incontro sulla biodiversita’

15 marzo 2024

il giorno 15 marzo 2024 presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado Clemente Cardinali si è tenuto il terzo incontro sulla biodiversità; il pilastro su cui il plesso sta lavorando nell’ottica del progetto “green school”. Ospite e relatrice Loredana Veronico responsabile per i castelli romani dell’associazione Plastic Free. L’associazione si occupa di sensibilizzare la popolazione per cio’ che riguarda il pericolo che il mondo sta correndo per l’invasione della plastica. Hanno partecipato all’incontro le classi prime della secondaria di primo grado e le classi terze e quarte del plesso Novelli, in un’ottica di interscambio tra i vari plessi dell’istituto comprensivo Gino felci. Per lo stesso motivo gli incontri con la referente plastic free continueranno negli altri plessi dell’istituto Gli alunni sono stati coinvolti in un viaggio virtuale attraverso i pericoli che corriamo se si continua ad utilizzare e buttare la plastica nel nostro mondo. Alla fine dell’incontro sono stati consegnati degli attestati alle classi partecipanti. Si e’ pensato di organizzare un’uscita sul territorio con i volontari di Plastic free per ripulire i nostri boschi dalla plastica.

Plesso Clemente Cardinali

Via Accademia Italiana della Cucina, 1, 00049 Velletri (RM)