Biblioteca presso il plesso Aurelio Mariani

Descrizione

La biblioteca che si trova presso la scuola Aurelio Mariani è nata nell’anno 2019 ed è intitolata a Maria Rita De Conteris che fu docente nel plesso.

Attualmente la biblioteca dispone di più di un centinaio di libri di testo di ogni genere letterario di interesse per i ragazzi: classici, narrativa, gialli, horror, fumetti. L’ambiente dispone di tavoli, sedie e divanetti per favorire relax e immersione nella lettura.

Le ampie vetrate consentono un’illuminazione ottimale. Il sistema di catalogazione e di prestito è in fase di informatizzazione.

Attualmente gli studenti possono usufruire della biblioteca in orari stabiliti o per progetti di tipo letterario (scrittura creativa, lettura, storytelling) sotto la supervisione degli insegnanti che si alternano concordando calendario e orari mensilmente.

Modalità di accesso

Nel plesso è presente un parcheggio per il personale, un ascensore che serve tutti i piani dell'edificio, e due ingressi. Un ingresso adiacente il parcheggio e uno principale per l'utenza fronte strada. Entrambi consentono l'accesso alle persone con disabilità tramite rampe. Nell'ingresso principale è presente un antespazio dove gli alunni possono sostare in attesa dell'entrata o uscita in caso di maltempo.